Chi siamo

“Se ognuno di noi saprà chiedere al proprio fratello che cosa lo divide da noi, se ciascuno di noi saprà infondere al proprio vicino la propria certezza, se ciascuno di noi saprà sollevare una sola persona dall’incomprensione e sottrarla all’indifferenza, suonerà per noi tutti e per tutti la nostra campana.” Adriano Olivetti

Fondazione LS nasce per dar vita sia a progetti di promozione dei corretti e sani stili di vita, che ad azioni concrete volte a contrastare lo stato di disagio sociale ed economico della popolazione, con l’obiettivo di costruire una Comunità più consapevole e equa attraverso la creazione di un sistema di benessere diffuso, capace di non lasciare indietro nessuno.

Questa convinzione nasce dalla volontà di LSH, Società Benefit con certificazione B-Corporation, di dimostrare che l’impresa è un sistema, integrato nella comunità, capace di distribuire benessere e non pensato solamente per accumulare ricchezza.

Fondazione LS vuole lavorare con le istituzioni locali e nazionali, ma anche e soprattutto europee per promuovere stili di vita e buone pratiche, aziendali, professionali e personali, coerenti con quanto descritto all’interno dell’Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile sottoscritta nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.

Nel perseguire questi obiettivi lavora per valorizzare e promuovere il talento Made in Italy e giovani, dando loro la possibilità di intraprendere e sviluppare competenze professionali e di organizzazione partecipando in modo operativo e fattivo alla vita della stessa Fondazione.

Fondazione LS vuole essere un attore, integrato in un sistema virtuoso, capace di creare sinergie e collaborazioni tra realtà diverse, con il fine ultimo di migliorare la qualità della vita delle Persone.