21/01/2021 – La città del Futuro.

Benessere2030

Innovazione, imprese e infrastrutture.

Giovedì 21 gennaio 2021

Si tratta del primo Laboratorio di Idee che si pone l’obiettivo di delineare un percorso capace di disegnare le città del futuro: Città dove la popolazione sia sempre più Comunità, dove la qualità della vita sia migliore (per tutti), dove le Persone possano realizzarsi professionalmente e personalmente e nella quali si riesca a contrastare le disuguaglianze sociali ed economiche attraverso un approccio alla quotidianità che guarda al benessere della collettività.

In questo secondo appuntamento del 21 gennaio parleremo di come dovrà svilupparsi, in termini di innovazione, imprese e infrastrutture necessarie per generare sviluppo la città del domani. Insieme ai nostri ospiti proveremo a delineare la strada capace di dare vita a Città che guardi allo sviluppo sostenibile e al benessere di lavoratori e imprese, dove l’innovazione e la tecnologia siano strumenti capaci di generare benessere e integrati nella vita delle Persone che vivranno delle città del futuro.

Ore 18.30-20,00 (collegamento dalle 18,15)

La Città del Futuro

Innovazione, imprese e infrastrutture.

Ospiti:

Gian Paolo Manzella, Sottosegretario allo Sviluppo Economico

prof.ssa Rita Cucchiara, Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” UniMoRe

Bernard Dika, Alfiere della Repubblica e Studente universitario

ing. Franco Stefani, imprenditore

Modera:

Luca Petruzzella, Segretario Fondazione LS

Modalità di Partecipazione

Fondazione LS fornirà 5 giorni prima dell’iniziativa, a tutti coloro che hanno fatto richiesta di partecipazione al workshop scrivendo all’email eventi[at]fondazionels.eu, il link per accedere all’iniziativa.

E’ possibile iscriversi fino al giorno 15 gennaio 2021.

L’iniziativa sarà registrata con la finalità di darne diffusione successivamente sui canali social e web della stessa Fondazione.