28/01/2021 – La Città del Futuro.

28/01/2021 – La Città del Futuro.

Benessere2030

Salute, alimentazione, benessere fisico.

Giovedì 28 gennaio 2021

Si tratta del primo Laboratorio di Idee che si pone l’obiettivo di delineare un percorso capace di disegnare le città del futuro: Città dove la popolazione sia sempre più Comunità, dove la qualità della vita sia migliore (per tutti), dove le Persone possano realizzarsi professionalmente e personalmente e nella quali si riesca a contrastare le disuguaglianze sociali ed economiche attraverso un approccio alla quotidianità che guarda al benessere della collettività.

In questo terzo appuntamento del 28 gennaio parleremo di come dovrà svilupparsi, in termini di salute, alimentazione e attività volte a garantire il benessere fisico, ma anche psicologico la città del domani. Insieme ai nostri ospiti proveremo a delineare la strada capace di dare vita a Città che siano capaci di garantire i migliori livelli di salute, che promuovano politiche volte a valorizzare e incentivare la corretta alimentazione e attività capaci di migliorare il benessere fisico e psicologico delle Persone che vivranno delle città del futuro.

Programma

Ore 18.30-20,00 (collegamento dalle 18,15)

La Città del Futuro

Salute, alimentazione, benessere fisico.

Ospiti:

on. Patrizia Toia Eurodeputata

dott.ssa Micol Pifferi Presidente Fondazione Ospedale di Sassuolo

Alexander Serra, Personal Trainer e allenatore di Atletica

dott.ssa Stefania Ascari, direttrice del Distretto sanitario di Carpi

Modera:

Xhuliano Konda, Presidente Fondazione LS

Modalità di Partecipazione

Fondazione LS fornirà 5 giorni prima dell’iniziativa, a tutti coloro che hanno fatto richiesta di partecipazione al workshop scrivendo all’email eventi[at]fondazionels.eu, il link per accedere all’iniziativa.

E’ possibile iscriversi fino al giorno 22 gennaio 2021.

L’iniziativa sarà registrata con la finalità di darne diffusione successivamente sui canali social e web della stessa Fondazione.